COME RISPARMIARE SU ENERGIA ELETTRICA E GAS
Per assicurarti un risparmio significativo comincia seguendo questi consigli. Ti accorgerai che basta poco per ottimizzare la tua spesa.
Per assicurarti un risparmio significativo comincia seguendo questi consigli. Ti accorgerai che basta poco per ottimizzare la tua spesa.
Non farti ingannare da promesse di risparmi, ricorda che il prezzo dell’energia cambia nell’arco della giornata.
Quando inizi la ricerca di un fornitore, quello che conta è il “prezzo medio ponderato”, quello calcolato sulla media dei tuoi consumi tra le tre fasce orarie giornaliere stabilite per legge. Ecco come calcolarlo:
Dividi il consumo di ogni fascia oraria per il totale ed ottieni così la percentuale di consumo. Moltiplica ciascuna percentuale ottenuta per il prezzo proposto per quella fascia e somma i risultati. Otterrai così il prezzo medio di fornitura.
In questo modo potrai confrontare le offerte in maniera puntuale senza incorrere in errori ed avere una bolletta più corretta.
Il mercato dell’energia elettrica e del gas offre un’ampia scelta di offerte e servizi. Ti consigliamo di conoscere i tuoi consumi, di imparare a confrontare le offerte e di selezionare un fornitore che abbia un servizio clienti affidabile.
Contattaci per un’analisi gratuita.
Risparmiare non vuol dire necessariamente “rinunciare”, ma piuttosto, significa migliorare la gestione dei consumi e stipulare un contratto senza trucchi. Per fare questo, può essere utile rivolgersi ad un consulente dedicato. Noi di SVE siamo qui per questo!
A volte, può essere necessaria la verifica delle fatture delle annualità passate, per permetterti di recuperare somme mal versate.
Contattaci per avere un’analisi gratuita. Il recupero di eventuali somme sarà a costo zero la nostra attività si ricompenserà con una percentuale del rimborso ottenuto.
Sei un’azienda manifatturiera o un’attività commerciale? Esistono molte probabilità che tu abbia diritto a sgravi fiscali sino anche ad avere il rimborso delle somme verste negli ultimi 24 mesi.
Contattaci per una valutazione gratuita. La nostra attività non sarà un costo per te ma si ripagherà con una percentuale del rimborso o dello sgravio ottenuto.
Acquistare forni, frigoriferi e lavatrici efficienti è il primo passo per tenere sotto controllo i propri consumi.
Ricorda che la Legge di Stabilità 2017 ha rinnovato le detrazioni fiscali per lavori di ristrutturazione edilizia finalizzati al risparmio energetico e i bonus per l’acquisto di elettrodomestici. Informati sul sito dell’Agenzia delle Entrate
Ma, prima di tutto, per risparmiare, è importante sapere come e in quali fasce orarie attivare i propri utilizzatori elettrici.